Collegio Astori, via Marconi 22, Mogliano V.to 31021 TREVISO
Federica D'Este, Niccolò Ruzza e Joseph Rossi, accompagnati dagli allenatori Stefano Rosina e Walter Ferrana, hanno disputato la competizione valevole per il ranking mondiale. Un ringraziamento ai genitori che sostengono i loro figli nelle nostre attività.
La competizione a cui hanno partecipato è la prima di un girone di cinque gare che si svolgeranno nel 2023. Le altre tappe saranno in Turchia, Canada, Cipro e Portogallo. La Serie A WKF Karate permette agli atleti di acquisire punteggio per poter accedere alle gare di Premier League, competizione riservata ai 100 atleti più forti al mondo.
Federica D'Este vince il primo incontro per 3 a 2 combattendo contro l'atleta Tolcheva Oleksandra dell'Ucraina. Nel secondo incontro, Federica perde per 4 a 1 contro l'atleta Greca Chrysopoulou Konstantina che vincerà poi la categoria e permetterà quindi a Federica di entrare nel girone dei ripescaggi dove gli atleti si contendono il terzo posto. Nel primo turno di ripescaggio perde per 3 a 2 contro Lea Bosshard della Svizzera e termina così la sua gara.
Niccolò Ruzza, alla sua prima esperienza in Serie A, perde al primo turno contro l'atleta della Turchia Basaran Berke per 7 a zero. Niccolò ha cercato fino all'ultimo secondo di gara di rimontare lo svantaggio iniziale esponendosi quindi al rischio di subire gli attacchi del forte avversario. Il risultato finale non rispecchia per niente l'andamento dell'incontro.
Joseph Rossi vince il primo incontro per 2 a zero contro il Greco Stolis Dimitrios. Perde poi per uno a zero un incontro equilibrato contro il Portoghese Fernandes Bernardo Pineu. Un po' di delusione lascia subito il posto alla voglia di riscatto per il prossimo appuntamento alla Serie A in Turchia.